Fotografo di matrimoni e reporter sincero.

Fotografo di matrimoni

Sono stato fondatore dello studio Life Photography e socio fino al 2021, anno in cui ho scelto di continuare da solo il mio cammino di fotografo di matrimoni a Napoli, con il supporto di mio fratello Andrea, un punto di vista che si è rivelato oltremodo prezioso.

Il matrimonio non è soltanto il tuo giorno speciale, ma un concentrato di energie, stile, bellezza e umanità.  Ed è importante che tutto questo venga narrato da uno scatto spontaneo che non rinunci al taglio creativo. 

La verità non è mai unica, perché ogni punto di vista ne racconta un pezzo.

Quindi diventa mutevole, magica e sorprendente.  Proprio come sarà il tuo matrimonio. 

Fotografo di matrimoni
fotografo di matrimoni

Il mio reportage è sincero, ma discreto. Come quello di un invitato a cui non sfugge nulla e si innamora dei momenti più genuini, come delle espressioni più naturali. 

Durante i miei anni di lavoro ho imparato che la cosa più importante per un professionista del mio settore è avere un’identità fotografica. E lo capisci dal fatto che le persone “riconoscono” una tua foto quando la vedono sul web o sui social.

Questa è la mia conquista più significativa.

Fotografo di matrimoni
e reporter di viaggio.

Il mio reportage è iniziato quando ho unito due grandi passioni: il viaggio e la fotografia. 

I miei diari di viaggio non sono fatti da molte parole, ma da brevi didascalie che accompagnano immagini intense. Fotografie che sembrano cancellare i confini e scrivere una storia infinita.  La mia, mescolata a tante altre in un’osmosi quasi poetica. 

Lo storytelling fotografico è una componente importante del lavoro di un fotografo di matrimoni: affinché il tuo giorno diventi immortale, bisogna farlo diventare Storia. 

Durante una delle mie trasferte, ho avuto la possibilità di allestire una mostra personale sul travel reportage presso la Amsterdam Royal Gallery. Un’esperienza incredibile, in cui ho conosciuto moltissime persone interessanti e respirato tutta la freschezza dell’arte europea.

fotografo di matrimoni

Una buona fotografia sa parlare di emozioni. La fotografia perfetta sa emozionarti.

Sono un fotografo di matrimoni laureato in psicologia e specializzato in psicoterapia sistemico-relazionale. 

Si sa come funziona: la vita, ad un certo punto, ti chiede di scegliere. 

Ed io ho scelto l’arte della fotografia perché mi da l’opportunità di esprimere ogni parte di me stesso, senza rinunce. 

Il mio percorso di studi, tuttavia, si è rivelato estremamente importante per il mio lavoro: la capacità di capire le persone con cui mi relaziono, di comprenderne le richieste o i silenzi

mi permette di creare un clima armonioso e tranquillo, tutto ciò che serve affinché i protagonisti della giornata  si carichino di energia sana e positiva. 

Al contrario di quello che si pensa, il matrimonio in stile reportage non esclude lo shooting fotografico degli sposi: il racconto perfetto mescola trama e punti di vista, in un fluido naturale. 

Lavoro con la luce naturale perché non amo l’artificio. Per cui, anche una foto in posa avrà il suo messaggio di verità e di immediatezza, a discapito del “costruito.”

Sono fotografo di matrimoni a Napoli da oltre dieci anni e credo che il linguaggio dell’arte visiva sia il più potente. Perché universale e condiviso.

Mi occupo, infatti, anche di servizi fotografici per i matrimoni esteri che scelgono Napoli come location: il Destination Wedding è un incontro di culture che trovo molto stimolante. 

Del resto, anche l’amore parla una lingua sola.

Ora che mi conosci un po’ meglio, scrivimi per raccontarmi il matrimonio che sogni!

Insieme, realizzeremo un album da matrimonio che ti chiederanno di rivedere…