Il matrimonio a Mariva Dune di Tara e John, una simpatica e allegra coppia di sposi irlandesi residenti in Canada, mi ha permesso di lavorare come fotografo esperto in Destination Wedding Italy in una delle regioni più amate dagli sposi stranieri che decidono di celebrare il loro giorno più bello nel nostro paese.
Mariva Dune è un meraviglioso resort immerso nel cuore della Toscana. Celebrare un matrimonio a Mariva Dune, significa amare il verde della natura e l’azzurro del mare e creare uno scenario naturale per far trionfare le emozioni più autentiche e racchiuderle negli scatti del wedding reportage.
Questa stupenda location si trova nell’oasi verde di Riva degli etruschi, a pochi chilometri dal Golfo di Baratti.
Silenzio, una natura selvaggia e ricca di profumi e colori, un senso di pace e tranquillità dominano questo resort in una splendida zona della Toscana che personalmente non avevo mai avuto modo di visitare e ammirare.
Tara e John hanno scelto questa location come punto strategico in cui dormire, ospitare gli invitati e celebrare l’evento.
In una giornata particolarmente calda, nulla è stato perso in termini di spontaneità, contagiosa allegria e sincera amicizia, nel reportage di questo Destination Wedding Italy.
Matrimonio a Mariva Dune: tra spontaneità, allegria e semplicità
Sono un reporter sincero che ama cogliere quei momenti di autentica bellezza e spontaneità che si possono ritrovare in ogni matrimonio, a prescindere dalle scelte degli sposi, da loro carattere e dal contesto.
Ma devo ammettere che ci sono alcune coppie che rendono il mio lavoro più semplice e stimolante grazie al loro approccio e alla loro personalità.
E’ proprio il caso di Tara e John, questa splendida coppia irlandese che mi ha contattato per raccontare il loro sogno d’amore e l’indimenticabile matrimonio a Mariva Dune.
Gli abiti semplici, giovanili, ma al contempo eleganti degli sposi sono stati valorizzati dallo splendido make-up e dall’acconciatura realizzata per Tara da The Porfirio hair e make-up di Firenze.
Tara era davvero solare grazie alle scelte stilistiche di chi si è occupato di valorizzare la sua bellezza il suo splendido e dolce volto.
Per quanto riguarda gli allestimenti, la mano elegante, delicata e dal respiro internazionale di Roberto Raspollini, Wedding Planner specializzato proprio in Destination Wedding, ha creato immagini indimenticabili, raffinate e incantevoli che ho cercato di catturare attraverso i miei scatti.
Il tutto è stato impreziosito dal flower design di Fiori e dintorni di Civitella Marittima. Eleganza e semplicità hanno circondato la natura meravigliosa della location e la solarità e la dolcezza della sposa.
Il matrimonio è stato caratterizzato da momenti emozionanti, divertenti e poco formali, come il classico speech durante la cena in cui gli invitati hanno raccontato aneddoti legati al loro rapporto con gli sposi e augurato loro una serena e lunga storia d’amore.
La musica di Sara Ferrini, cantante, pianista e music planner molto conosciuta in Toscana, ha allietato gli ospiti mixando emozioni, divertimento ed eleganza.
Molti degli scatti autentici sono stati realizzati proprio durante i balli romantici che accompagnavano la musica di Sara e alla fine della cena durante le danze scatenate al rimo del dj set di Dance Party.
Oltre agli scatti realizzati durante l’evento nei vari angoli di questo splendido resort, la vicina spiaggia è stata lo scenario perfetto per catturare momenti eterei, romantici e ricchi di fascino e dolcezza.
Come spesso accade nei matrimoni Destination Wedding Italy, gli sposi hanno scelto di affidarsi a dei celebranti specializzati.
Gli esperti di Tuscan Pledges hanno condotto la celebrazione di questo momento magico esaltando l’amore attraverso parole, musica ed estrema cura dei dettagli.
Fotografo Destination Wedding Italy: racconti d’amore nel paese più bello del mondo
Come fotografo matrimonio a Napoli, in Campania e nelle più belle location italiane, trovo davvero stimolante potermi occupare di Destination Wedding Italy.
Si tratta di eventi in cui un reporter può studiare i diversi linguaggi dell’amore e delle emozioni, imparando a individuare alcune differenze interessanti e divertenti tra gli sposi italiani le coppie straniere.
Pur essendo l’amore il più universale dei linguaggi, ci sono leggere differenze nel modo in cui persone di varie nazionalità si rapportano alla celebrazione del matrimonio, ai riti, alle tradizioni e al modo di esternare le proprie mozioni, che si tratti degli sposi o degli invitati.
Ho amato davvero tanto Tara e John per la loro semplicità, i sorrisi spontanei che mi hanno regalato e per il modo raffinato e non pomposo di scegliere dettagli e location.
Il fenomeno del Destination Wedding Italy è in costante crescita da un po’ di anni e le previsioni sono davvero rosee per il futuro.
Non servono troppi studi per spiegare quali siano le ragioni di questo successo; ci troviamo in uno dei paesi più belli, romantici e dagli scenari variegati per poter essere scelto come cornice per celebrare il giorno più bello.
Se siete una coppia straniera che sta pianificando un matrimonio in Italia, o una coppia italiana giunta su questo articolo tramite Google o attraverso i social network, spero che il mio stile e il mio approccio al Wedding reportage vi abbia colpito e spero di poter parlare di persona o in video chiamata del vostro sogno d’amore e del modo in cui raccontarlo attraverso la fotografia.