Matrimonio al Casale dei Baroni: una festa a tema natalizio.

matrimonio-al-casale-dei-baroni

Il matrimonio al Casale dei Baroni di Roberta e Tommaso è stato un evento magico, in una location suggestiva dall’atmosfera senza tempo.

In un articolo del mio blog avevo già parlato della scelta di celebrare un matrimonio invernale a Napoli. Apprezzo particolarmente questa tipologia di matrimonio che si distingue dalla solita scelta delle nozze in piena estate.

matrimonio-al-casale-dei-baroni
Ph: Luca Salvemini

Questo matrimonio al Casale dei Baroni è stato caratterizzato dalla magia del periodo più incantato dell’anno: Natale.

Luci calde che si accendono e spengono, i bambini che sorridono avvolti dalla favola più attesa, la tradizione che trionfa nei dolci e negli addobbi della splendida location scelta da Roberta e Tommaso.

matrimonio-al-casale-dei-baroni
Ph: Luca Salvemini

Matrimonio al Casale dei Baroni: tra luci, tradizioni e magia

Ogni angolo di questa splendida dimora del 1600 trasmetteva la magia ovattata e calda del Natale, uno stimolo per realizzare scatti pieni di emozione, romantici, capaci di trasmettere un senso di famiglia e calore.

Questa antica residenza rurale si trova a Santa Maria a Vico, nei pressi di Caserta, ed è molto amata non solo da chi vive nel casertano, ma anche da chi abita in alcune zone del vesuviano e sceglie di celebrare un matrimonio lontano dal caos della città, dal traffico e dal flusso stagionale di turisti.

matrimonio-al-casale-dei-baroni
Ph: Luca Salvemini

Un matrimonio al Casale dei Baroni è sinonimo di magia, tradizione, eleganza e raffinatezza. Le eleganti e ampie sale, il parco, il pergolato dove vengono allestite le grandi tavolate…una location che offre tanti angoli incantati che rendono il wedding reportage vario, ricco di emozioni; uno stimolo continuo per il reporter durante l’evento.

Come sempre, gli sposi giocano un ruolo fondamentale nella riuscita del reportage.

Ringrazio Roberta e Tommaso per essersi prestati con gioia alla realizzazione delle mie idee e delle mie intuizioni. Una coppia elegante, allegra e innamorata e un gruppo di invitati scanzonati che mi hanno aiutato a realizzare scatti spontanei e moderni in un contesto ricco di storia e tradizione.

matrimonio-al-casale-dei-baroni
Ph: Luca Salvemini

Il Natale, come dicevo, è stato il leit motif di questo splendido matrimonio al Casale dei Baroni.

In generale, amo le luci dell’inverno, in particolare in location come questa.

Mi permettono di realizzare scatti con un atmosfera magica, fiabesca, senza tempo.

matrimonio-al-casale-dei-baroni
Ph: Luca Salvemini

Roberta splendeva tra le luci del Natale grazie allo straordinario lavoro della make up artist Jessica Pezzella che ha valorizzato il suo volto in ogni dettaglio.

matrimonio-al-casale-dei-baroni
Ph: Luca Salvemini

L’elegante abito disegnato per lei da Gianni Molaro giocava con ricami, scollatura e trasparenze per un look capace di esaltare la femminilità autentica nel segno della raffinatezza e della tradizione.

matrimonio-al-casale-dei-baroni
Ph: Luca Salvemini

Gli splendidi capelli scuri e lunghi raccolti a esaltare i dettagli del volto di Roberta sono stati curati da Progress Hair and beauty di Salvio Scala.

matrimonio-al-casale-dei-baroni
Ph: Luca Salvemini

Oltre alle decorazioni e alle luci che caratterizzano il Casale dei Baroni nel periodo natalizio, fondamentali per creare un’atmosfera magica ed elegante sono stati gli allestimenti e il flower design curato da L’arte dei fiori.

La mise en place elegante e raffinata, con un trionfo di bianco e semplicità, si sposava con l’atmosfera calda del Casale e le luci natalizie.

La tradizione l’ha fatta da padrona nella scelta dei dolci: roccocò e altre prelibatezze tipiche della nostra regione nel periodo natalizio.

Dalle foto scattate accanto all’albero di Natale, fino al taglio della torta, questo matrimonio a Casale dei Baroni mi ha permesso di spaziare con la fantasia, esaltando le caratteristiche del mio stile fotografico: semplicità, spontaneità, autenticità e un mix tra innovazione e tradizione.

Fotografo di matrimoni a Napoli: la bellezza di un matrimonio a Natale.

In un articolo dell’anno scorso ho raccontato tutti i plus di un matrimonio invernale e Napoli e in Campania.

Credo davvero che questa scelta possa essere un modo per differenziarsi dai soliti matrimoni e per lasciare un ricordo indelebile nella propria vita e nella mente degli invitati.

I matrimoni estivi accanto al mare sono una scelta tradizionale e, probabilmente, la più diffusa anche nei prossimi anni. Diciamoci la verità, la bellezza di un panorama blu che si perde nell’orizzonte è senza prezzo.

Provate però a chiudere gli occhi per un attimo e a tornare bambini…

L’emozione che provavate quando si avvicinava il Natale…

I vostri genitori che vi coinvolgevano nella preparazione delle decorazioni…

L’atmosfera che si respirava per le strade, le luci della città che un po’ alla volta si accendevano…

L’incanto che provavate di fronte all’albero di Natale, guardando quelle luci calde e magiche accendersi e spegnersi…

Se entrambi amate il Natale e vi sentite ancora un po’ bambini, perché non scegliere di festeggiare il vostro giorno più bello nel periodo più fiabesco dell’anno?

Non solo il lato romantico, ma anche quello pratico può orientarvi verso questa scelta!

Non soffrire il caldo e non costringere gli invitati a lottare con le temperature, renderà voi più rilassati, amici e parenti più disposti a farsi fotografare e il lavoro del reporter più agile e, spesso, più stimolante.

matrimonio-al-casale-dei-baroni
Ph: Luca Salvemini

Scegliere una location come Casale dei Baroni, con spazi diversi sia interni che esterni, permetterà al reporter di rendere il reportage più vario e di cogliere un maggior numero di dettagli con cui valorizzare le vostre emozioni e i momenti più divertenti e intensi dell’evento.

Anche per quanto riguarda l’outfit, un matrimonio nel periodo natalizio vi permetterà di aggiungere elementi eleganti che renderanno più fiabesco lo stile dell’evento e il vostro look: mantelle, sciarpe, guanti…tocchi di classe che impreziosiranno anche il reportage.

Se state pensando di fare una scelta diversa dal solito e in questo periodo vi sentite felici come non mai, forse un matrimonio nel periodo natalizio è quello che fa per voi!

Incontriamoci e sogniamo insieme quel giorno: vi mostrerò gli scatti del matrimonio al Casale dei Baroni e di altri eventi in cui ho lavorato come wedding reporter nel periodo natalizio.

Inizieremo ad assaporare insieme la magia speciale e unica di quel giorno, con gli occhi che brilleranno pensando alle luci dolci e fiabesche del Natale.

Vi aspetto per una chiacchierata davanti a un caffè e…se venite a trovarmi in questo periodo, accompagnando il tempo che trascorreremo insieme assaporando qualche dolcetto natalizio della tradizione napoletana. La dieta può attendere…la felicità no!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn