Matrimonio a Tenuta Pezzapane: la favola di Giorgia e Giovanni.

matrimonio-a-tenuta-pezzapane


Il matrimonio a Tenuta Pezzapane per cui sono stato ingaggiato come wedding reporter mi ha permesso di lavorare in un contesto meraviglioso immerso nella campagna e caratterizzato da raffinatezza, semplicità e natura.

Le scelte della coppia di sposi, Giorgia e Giovanni, hanno valorizzato ancor di più le caratteristiche di questa struttura immersa nel verde della zona casertana.
Una location famosa tra tutti gli appassionati di vini, oggi molto amata dagli sposi e da chi organizza eventi di ogni tipo.



Matrimonio a Tenuta Pezzapane: la bellezza del rito civile nella natura.

matrimonio-a-tenuta-pezzapane
Ph: Luca Salvemini

Uno dei fattori che hanno reso speciale e molto stimolante per il mio lavoro di fotografo di matrimoni a Napoli e in Campania, è stata la scelta di Giorgia e Giovanni di svolgere il rito civile presso la struttura, dove il verde incontaminato la fa da padrone.

Tanti sono stati i momenti incredibilmente emozionanti che ho cercato di raccontare attraverso i miei scatti, seguendo come sempre il mio approccio spontaneo, alla ricerca di quegli attimi di sincerità che rendono davvero indimenticabile un evento.

Dolcezza, genuinità e la grande emozione palpabile tra tutti gli invitati e nei volti degli sposi nel momento in cui i loro due figli hanno fatto il loro ingresso, portando le fedi.

Al termine del rito civile, i giardini della tenuta sono stati la location perfetta per gli scatti che hanno preceduto i festeggiamenti.

matrimonio-a-tenuta-pezzapane
Ph: Luca Salvemini



Allegria e spontaneità, sono state il mix perfetto da abbinare alle scelte raffinate e di gran gusto fatte dai tuoi sposi, per la realizzazione di un reportage che rispecchiasse davvero l’anima di Giorgia e Giovanni.

La presenza di tantissimi giovani e un approccio spontaneo, scanzonato e social oriented, hanno reso gli scatti divertenti, sinceri e dal mood moderno.

Sulla scia di questa atmosfera allegra, mi sono divertito davvero tanto a poter scattare durante un momento dell’evento che ricorderò sempre tra le esperienze più particolari vissute nella mia carriera di wedding reporter.

Alcuni invitati al matrimonio, si sono prestati a un gioco in cui venivano sottoposti a una breve intervista in cui venivano fatte domande legate alla vita dei due sposi. In caso di risposta sbagliata, il pegno da pagare era il lancio di un maritozzo sul viso.

L’atmosfera di allegria è continuata con i balli sfrenati e con un momento intenso e incredibilmente emozionante in cui papà e sposa hanno ballato abbracciati e commossi.

fotografo-di-matrimoni-a-napoli
Ph: Luca Salvemini



Non solo l’atmosfera scanzonata e la meravigliosa natura che circonda la tenuta mi hanno permesso di realizzare un Wedding reportage di cui sono davvero soddisfatto.
Come sempre, le scelte che fanno gli sposi in termini di organizzazione e la bravura dei professionisti che curano i vari aspetti legati all’organizzazione di un matrimonio, fanno davvero la differenza per la riuscita del reportage.

fotografo-matrimonio-a-napoli
Ph: Luca Salvemini


L’abito classico, scollato ed estremamente elegante che ha davvero valorizzato la naturale femminilità di Giorgia, è stato realizzato daMaison Magic.

Un make-up capace di impreziosire lo sguardo profondo della sposa è quello curato da Marika Gargiulo.

I tratti dolci e raffinati del volto di Giorgia sono stati valorizzati dall’acconciatura creata da Raffaella Di Napoli.

Helen Tesfazghi, cantante da anni molto affermata nel mondo degli eventi e del Wedding, ha fatto scatenare tutti gli invitati dopo tanti momenti di autenticità e spensieratezza vissuti nel corso dei festeggiamenti.

matrimonio-a-tenuta-pezzapane
Ph: Luca Salvemini

Paola Tursi Langoustine Flower Bar attraverso le sue creazioni ha reso ancora più bella alla naturale magia ed eleganza di Tenuta Pezzapane.



Fotografo di matrimoni a Napoli, l’autenticità al centro di ogni emozione

Credo che il matrimonio a Tenuta Pezzapane tra Giorgia e Giovanni sia davvero un esempio perfetto del mio approccio al Wedding reportage.

Un approccio che caratterizza il mio lavoro sin dai primi anni in cui ho iniziato a svolgere questa professione; col tempo, soprattutto grazie all’avvento dei social, il lavoro del Wedding reporter si è dovuto aggiornare seguendo nuove tendenze, nuovi approcci che hanno reso ancora più affascinante il racconto fotografico, rendendo il risultato finale più autentico, moderno e meno “formale e impostato” rispetto al passato.

fotografo-di-matrimoni-a-napoli
Ph: Luca Salvemini



Attraverso il mio blog e i miei profili social, amo raccontare l’emozioni che cerco di racchiudere con i miei scatti in ogni evento per cui lavoro come fotografo di matrimoni a Napoli e in Campania.

Se stai leggendo questo articolo e stai organizzando in ogni dettaglio il giorno più bello della tua vita o se sei un mio follower e apprezzi lo stile dei miei racconti fotografici, perché non ci incontriamo per una chiacchierata conoscitiva e un buon caffè?

Ogni viaggio indimenticabile inizia con un piccolo gesto…
Ti aspetto!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn