Partecipare a questo matrimonio a Tenuta San Domenico come wedding reporter è stata per me una doppia emozione. Non è raro per un fotografo di matrimoni dover raccontare attraverso i propri scatti la storia d’amore tra due persone che conosci personalmente da tanto tempo.
Conosco Ornella e Ciro dai tempi del liceo e poter vedere la realizzazione del loro sogno d’amore e raccontarla con il wedding reportage è stato davvero bello.
Non solo questo particolare, ma anche la scelta della location, degli abiti, lo stile degli invitati, hanno resto quest’evento perfetto per realizzare la tipologia di scatti che amo.
Eleganza, sincerità, modernità e spontaneità: adoro creare un mix di tutto questo e, la predisposizione di sposi e invitati e il contesto aiutano notevolmente il mio lavoro di reporter.
Ornella e Ciro hanno scelto di festeggiare il loro matrimonio a Tenuta San Domenico. Si tratta di una location che amo particolarmente, tra le più belle del casertano. Questa tenuta settecentesca si caratterizza per le atmosfere suggestive, l’eleganza, la cura dei dettagli fatta con stile e armonia e per i menu sempre ricchi, sorprendenti e con piatti di altissima qualità.
Tenuta San Domenico è una storica dimora settecentesca circondata da un grande parco e arricchita con splendide decorazioni floreali.
Signorile, sofisticata, arredata nel segno del buon gusto, rispecchia alla perfezione lo stile degli sposi e dei loro invitati.
Matrimonio a Tenuta San Domenico: la magia del borgo delle favole
Lo scenario del matrimonio a Tenuta San Domenico di Ornella e Ciro è stato il borgo delle favole. Lo spazio, forse, più suggestivo di questa grande tenuta settecentesca. Le luci colorate e la cascata, l’atmosfera che sa di tempi antichi fatti di semplicità, fanno di quest’angolo un piccolo gioiello per realizzare grandi eventi.
La cerimonia si è svolta presso il Duomo di Capua, non troppo distante da Tenuta San Domenico. Molto emozionante è stata una delle particolarità di questo matrimonio: Ornella e Ciro hanno già un bambino, Jacopo, ed è stato davvero divertente e stimolante scattare durante gli abbracci e i momenti di tenerezza tra i genitori e il piccolo.
Ornella ha conquistato tutti sin dall’ingresso in chiesa, grazie alla sua naturale bellezza e alle scelte fatte per quanto riguarda abito, capelli e make up.
Uno splendido abito bianco con velo, ricami e trasparenze, realizzato da Atelier Emè di Caserta, ha accompagnato Ornella durante l’ingresso in chiesa.
La sposa è stata davvero spontanea durante gli scatti realizzati a casa. Grazie, eleganza e femminilità sono elementi essenziali per racchiudere in un reportage l’animo di una donna nel miglior modo possibile.
Ogni donna è una sfaccettatura di tanti elementi, un quadro d’insieme da dipingere attraverso la fotografia. Come fotografo matrimonio Napoli cerco di fare sempre del mio meglio per personalizzare i miei scatti e le situazioni da immortalare in base all’unicità della sposa.
Splendidi anche i sorrisi di Ornella durante la marcia nuziale: spontanei e dolcemente imbarazzati.
I capelli curati da Hairs Mode Diffusion di Portici e il make up di Mariagiovanna Esposito hanno valorizzato al meglio la classe e la bellezza di questa donna.
Anche lo sposo ha optato per un abito dallo stile classico e dalla sobria eleganza.
Una coppia che conosce il valore della semplicità e della tradizione.
Dopo il tradizionale lancio del riso, sposi e invitati si sono trasferiti alla splendida location che ha ospitato l’evento.
Un matrimonio a Tenuta San Domenico ti conquista da subito.
Arrivi, parcheggi comodamente, e subito ti sembra di entrare in un favola senza tempo.
Tra il verde rigoglioso che caratterizza questa tenuta e le particolarità di quell’angolo incantato chiamato Borgo delle favole, spiccano l’eleganza, la semplicità e l’armonia di allestimenti, mise en place e fiori.
La wedding planner che lavora direttamente con Tenuta San Domenico, Martina Prudente, ha svolto davvero un fantastico lavoro per questo matrimonio.
Tanti i sorrisi spontanei e gli attimi di gioia naturale tra gli invitati e gli sposi.
Attimi di complicità e di amicizia autentica che sono riuscito a cogliere attraverso i miei scatti.
Partecipare a questo matrimonio nella doppia veste di wedding reporter e amico degli sposi ha reso il tutto più emozionante e mi ha facilitato nella scelta degli attimi giusti da catturare.
Fotografo per matrimoni Napoli: un racconto fatto di sincerità
Il matrimonio a Tenuta San Domenico di Ornella e Ciro è stato una grande soddisfazione. Come fotografo per matrimoni Napoli e Campania, giro tanto nella nostra regione per raccontare grandi storie d’amore.
Tanti sono gli elementi che rendono a mio avviso perfetto un wedding reportage: l’empatia che si crea tra fotografo e sposi, il periodo dell’anno in cui si celebra l’evento e il clima, le scelte stilistiche compiute dalla coppia e, last but not least, la scelta della location.
Tenuta San Domenico ha rappresentato davvero alla perfezione lo spirito elegante e sognante del matrimonio di Ornella e Ciro e il loro carattere e modo di essere.
Anche quando si sceglie una location è un po’ come sposarsi…ci si conosce e, spesso, è amore a prima vista. Mi piace parlare con gli sposi che vengono a trovarmi di ogni aspetto del loro matrimonio e, per quanto riguarda la scelta della location, è sempre importante per me conoscere il motivo che li ha spinti a scegliere quel posto rispetto ad altri.
Dimmi dove ti sposi e ti dirò chi sei…si potrebbe usare questa frase!
Certo, in una scelta di questo tipo ci sono tanti fattori che gli sposi considerano: il periodo, la vicinanza da casa, la comodità per gli ospiti, la distanza dalla chiesa, etc.
Quello che posso dirvi è che, nella maggioranza dei casi, riesco a capire il gusto e la personalità degli sposi già dalla scelta della location.
Sono un fotografo che racconta storie, ma che soprattutto ama ascoltarle.
Qual è la vostra?
Come sarà il giorno del vostro matrimonio e quali sono state le scelte che avete fatto o che ancora dovete fare e che, magari, potremmo valutare insieme?
Non vedo l’ora di ascoltarvi e di entrare in contatto con i vostri sogni e con la grandezza del vostro amore.
Contattatemi per una chiacchierata di reciproca conoscenza, sono certo che sarà solo l’inizio di una bellissima storia.