Il Destination Wedding Sorrento, rientra in un fenomeno in grande crescita negli ultimi anni: il trend tra gli sposi stranieri di scegliere il nostro paese per celebrare il giorno più bello della loro vita.
Per chi opta per questa affascinante soluzione per celebrare le nozze, il Destination Wedding Sorrento è un’idea che trasmette bellezza, eleganza e fascino senza tempo. Una località magica, celebrata nella musica, nella letteratura, nel cinema nell’arte in generale.
Tra vicoletti caratteristici, panorami da sogno che si perdono su Capri, sul Golfo di Napoli e il Vesuvio, tra i colori tipici della macchia mediterranea e degli agrumi, Sorrento è lo scenario ideale per un matrimonio indimenticabile.
Villa Carolina Sorrento è stata la cornice deliziosa in cui ho avuto la fortuna di partecipare come Wedding reporter al matrimonio tra una coppia di sposi americani che ha deciso di celebrare il loro evento da sogno tra pochi intimi.
Come fotografo matrimonio a Sorrento e in Campania mi ritengo molto fortunato per il fatto di poter lavorare in location così suggestive e in dimore ricche di storia e di fascino che si perde nel tempo.
Ph: Luca Salvemini
Villa Carolina è la perfetta location matrimonio a Sorrento. Con il suo grande e suggestivo giardino di 300 metri quadri, la vista mozzafiato sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio, una terrazza vista mare perfetta per scatti memorabili, ha conquistato questa coppia di sposi americani che l’ha scelta come location per festeggiare il loro giorno più importante.
Il giardino è caratterizzato dalla presenza di ulivi, limoni e aranci: un tripudio di colori, aromi e sensazioni che solo una terra come questa sa offrire.
Questo è un luogo familiare, dove assaporare la vita di un tempo, i ritmi lenti, il vero significato della parola relax e il contatto con la natura. Villa Carolina è la scelta ideale per un Destination Wedding Sorrento all’insegna della semplicità e dell’intimità.
Destination Wedding Sorrento: un sogno americano
Sin dal primo contatto con questa coppia di sposi, ho avuto modo di intuire la purezza, la semplicità e la bellezza del loro amore. Sentimenti che si sono mostrati in tutto il loro splendore durante questo matrimonio a Sorrento.
Anche in un’atmosfera semplice, familiare e non troppo formale, i due sposi hanno brillato per la loro eleganza.
Ph: Luca Salvemini
La sposa ha scelto un abito classico e di grande eleganza dell’atelier di Philadelphia Mari Mi Bridal accompagnato da un incantevole paio di scarpe firmate Gucci. Mentre lo sposo ha scelto un abito Ted Baker sobrio, classico ma con sfumature moderne e dalla grande eleganza.
Ph: Luca Salvemini
Dopo che gli sposi si sono scambiati le promesse, abbiamo iniziato a scattare sfruttando i suggestivi scenari offerti da Villa Carolina Sorrento…le sfumature del mare e dei limoni, le tonalità delicate e sobrie degli abiti degli sposi, la bellezza e la semplicità dei loro sorrisi, hanno reso il mio lavoro di fotografo matrimonio a Sorrento piacevole come non mai. Chi mi conosce sa che adoro la semplicità e la spontaneità; un racconto sincero fatto attraverso degli scatti fotografici non può non passare dall’autenticità e dal modo in cui gli sposi riescono a risultare naturali ed emozionati nelle loro foto. Non amo le facce impostate, gli scatti poco naturali e troppo tradizionali. Soprattutto quando mi trovo a lavorare con coppie straniere, come i due ragazzi americani che hanno scelto di celebrare un Destination Wedding Sorrento, il mio approccio è sempre tendenzialmente poco formale, elegante, ma assolutamente naturale.
Semplicità ed eleganza che l’hanno fatta da padrona anche grazie ai dettagli.
Ph: Luca Salvemini
Dalla mise en place bianca, candida e fresca, che ben si sposava con il contesto e con l’intimità di un matrimonio. Ogni scatto è un racconto e durante questo matrimonio a Sorrento mi è sembrato di poter assistere a un momento intimo di una famiglia allargata. 16 invitati attorno a un tavolo, ad ascoltare i discorsi degli sposi e dei parenti, a scambiarsi emozioni, sorrisi e racconti di una vita.
Amore, famiglia, internazionalità, appartenenza e verità…non potevo sognare un Destination Wedding Sorrento migliore di questo per realizzare un wedding reportage che rispecchiasse pienamente il mio approccio alla fotografia per matrimoni.
Ph: Luca Salvemini
Anche la musica, è stata come una dolce carezza che ha danzato col vento per rendere ancor più speciale questo evento. Il violino di Annalisa Di Pinto ha creato la colonna sonora perfetta per questa tipologia di matrimonio.
La terrazza panoramica di Villa Carolina Sorrento mi ha permesso di realizzare uno shooting durante il magico momento della Golden Hour. Il sole ha baciato la purezza e la bellezza di quest’amore per impreziosire la straordinaria unicità di questo Destination Wedding Sorrento.
Ph: Luca Salvemini
Fotografo matrimonio a Sorrento: raccontare la bellezza di un luogo e dell’amore.
Negli ultimi anni ho avuto la possibilità di cimentarmi diverse volte con il mondo del Destination Wedding in Campania. Non solo Destination Wedding Sorrento!
Tante sono le località della nostra regione che stanno riscuotendo successo tra le coppie straniere: Amalfi, Ravello, Positano, Capri e altre perle della penisola sorrentina come Vico Equense.
Credo molto nel valore dell’accoglienza e nell’empatia. Quando coppie di stranieri arrivano da me tramite i miei profili social o i portali di settore come MyWed, mi sento prima di tutto orgoglioso del fatto che abbiano scelto la nostra terra per un momento così importante.
Valorizzare il loro amore è solo una parte del mio lavoro di fotografo matrimonio a Sorrento specializzato in destination wedding.
In ogni scatto, in ogni suggerimento, in ogni attimo o angolo rubato, cerco non solo di esaltare l’amore tra gli sposi, ma di trasmettere e far venire fuori l’amore che nutro per questa terra unica in cui vivo e lavoro.
Il settore wedding è una parte sempre più importante dell’economia della regione Campania e tutti coloro che lavorano in questo mondo devono approcciarsi al Destination Wedding come ambasciatori di tutta la bellezza che ci circonda.
Che siate una coppia di stranieri che ha appena scelto di celebrare un Destination Wedding Sorrento o in una delle località della nostra regione, che siate una coppia che vive in questa zona e desidera un reportage che sia prima di tutto un racconto di amore e sincerità, non vedo l’ora di ascoltare la vostra storia e di proporvi le mie idee per valorizzare il vostro amore, il luogo che avete scelto per l’evento e ciò che vi rende unici.