Matrimonio a Villa Di Isernia: dove la natura del Vesuvio bacia il golfo.

matrimonio-a-villa-di-isernia

Un matrimonio a Villa Di Isernia a Ercolano è un incontro di eleganza e sfumature della natura, di suggestivi squarci di azzurro che si fondono al verde rigoglioso che circonda le pendici del Vesuvio.

Sposarsi qui è un omaggio a questa terra, all’anima vesuviana e al golfo. Terra, mare e cielo si abbracciano e, idealmente, fanno da testimoni di un sogno d’amore che si realizza.

matrimonio-a-villa-di-isernia
Ph: Luca Salvemini

Villa Di Isernia a Ercolano, con la sua raffinata eleganza, lo staff sempre sorridente e disponibile, uno spazio esterno ampio e suggestivo caratterizzato da una splendida piscina, è una scelta ideale per chi abita nella zona vesuviana o per chi vuole fuggire dal caos della città e accogliere gli ospiti in un’oasi di bellezza e natura alle pendici del vulcano.

In questo articolo non si parlerà di un matrimonio tra persone che vivono tra Napoli e provincia, ma di un tipico esempio di Destination Wedding.

Un evento dal sapore internazionale che mi ha permesso di incontrare diverse culture e di respirare un’atmosfera fatta di lingue diverse, un melting pot di razze e tradizioni con vista sul golfo.

Quest’incantevole villa costruita circa trent’anni fa dal nobile beneventano Andrea Di Isernia, di cui ancora oggi porta il nome, con i suoi grandi saloni raffinati, l’atmosfera elegante e gli esterni panoramici ha reso davvero speciale questo evento.

Matrimonio a Villa di Isernia: il destination wedding di Elodie e Gianluca

Come tutti i miei follower sui social e i lettori del mio blog sanno, utilizziamo il termine Destination Wedding riferendoci a quegli sposi che vivono fuori dal nostro paese e scelgono di sposarsi in Italia.

Il Desination Wedding a Napoli e dintorni è ormai una realtà sempre più consolidata. Complice il successo turistico della città, il fascino senza tempo delle dimore storiche come Villa Di Isernia e i panorami unici al mondo che fanno di Napoli e della nostra regione una meta molto gettonata per tutti gli stranieri che scelgono di sposarsi in Italia.

matrimonio-a-villa-di-isernia
Ph: Luca Salvemini

Pur non essendo una tradizionale location scelta per il Destination Wedding, Ercolano è stata la meta per Elodie e Gianluca. L’eleganza di questa villa meravigliosa, il panorama che lascia senza fiato, il trionfo di natura e sfumature di colori ha conquistato questa coppia, spingendoli a celebrare il loro matrimonio a Villa Di Isernia.

Elodie è una splendida ragazza portoghese, Gianluca un ragazzo svizzero dalle origini napoletane e dal nome italianissimo. Entrambi vivono in Svizzera e, dopo aver valutato diverse opzioni, hanno scelto di accogliere amici e familiari tra le grandi sale e gli esterni panoramici di Villa Andrea Di Isernia.

Ph: Luca Salvemini

Dopo aver celebrato le nozze tradizionali nella suggestiva Chiesa di San Michele al Colle Sant’Alfonso, una chiesa incredibile affacciata sul golfo di Napoli e immersa nel verde.

Questo colle, a Torre del Greco, sembra quasi coccolato e protetto dalla valle che lo separa dal Vesuvio. All’esterno della chiesa il panorama è incredibile: da Capo Miseno a Punta Campanella, le isole, la costa sorrentina e, ovviamente, il verde della natura vesuviana.

Un luogo ricco di pace e spiritualità che ha idealmente fatto da “anteprima” al panorama che avrebbe poi accolto sposi e invitati per il matrimonio a Villa Di Isernia.

matrimonio-a-villa-di-isernia
Ph: Luca Salvemini

L’eleganza unica della location è stata valorizzata ancor di più dagli abiti tradizionali e di classe scelti da Elodie e Gianluca e dai segnaposto e dalle partecipazioni creati da Qui.Lab.

Ogni dettaglio deve raccontare l’anima degli sposi e rappresentare la loro idea di matrimonio.

In questo classico esempio di Destination Wedding a Napoli ho avuto modo di raccontare un incontro tra culture diverse e di realizzare un reportage improntato su un mix tra modernità, informalità e tradizione.

Tutto è stato un perfetto incontro tra elementi che combaciavano alla perfezione.

Sorrisi ed emozioni autentiche catturate, la spontanea e allegra partecipazione degli invitati che si sono prestati con gentilezza e senza imbarazzo a farsi fotografare in momenti divertenti e rubati.

Ph: Luca Salvemini

Un matrimonio internazionale dal sapore classico e dallo stampo “digital”. Mi sono divertito molto a cogliere tutti qui momenti in cui sposi e invitati hanno scattato foto col cellulare da pubblicare in real time sui social.

Anche la scelta musicale è stata all’insegna dell’allegria, dell’informalità e in linea con lo spirito di sposi e invitati. I Folk Quartet hanno accompagnato con ritmo e romanticismo un evento riuscito e indimenticabile per tutti, wedding reporter compreso, nella splendida Villa Andrea Di Isernia a Ercolano.

Un fotografo matrimonio a Portici e Napoli per raccontare la bellezza del territorio

Mi ritengo davvero un privilegiato per il fatto di poter svolgere la professione di wedding reporter in un territorio così bello come il nostro.

Napoli, la zona vesuviana, la penisola sorrentina, la costiera amalfitana…non è difficile capire, anche per chi non lavora nel settore, perché il Destination Wedding a Napoli e in Campania stia riscuotendo così tanto successo negli ultimi anni.

Come fotografo matrimonio Portici e Napoli adoro questa tipologia di matrimoni, perché rappresentano l’armonia e la ricchezza dello scambio tra culture, stili, modalità di divertirsi e di godersi la vita e di amare.

fotografo-matrimonio-portici
Ph: Luca Salvemini

L’amore è un linguaggio universale che può essere compreso in ogni parte del mondo, con diverse sfumature e idee, un po’ come la fotografia.

Per chi vive nella zona vesuviana e cerca un fotografo matrimonio a Portici e dintorni, per chi da Napoli vuol spostarsi nel vesuviano per celebrare le nozze in location tra pace ed eleganza come Villa Di Isernia, per chi dall’estero sta pensando a un Destination Wedding a Napoli o in Campania, il mio approccio basato su autenticità e ricerca del bello nell’armonia e nei dettagli, potrebbe essere la scelta ideale.

Non vedo l’ora di incontrare occhi pieni di felicità e attesa, di ascoltare storie uniche e idee originali e nuove. Il mondo del wedding è una storia che continua a scrivere nuove pagine a ogni stagione.

Scriviamo una bella pagina di felicità insieme! Contattemi per un incontro di reciproca conoscenza.

Facebook
WhatsApp
LinkedIn