Sono un fotografo matrimonio Napoli che sin dagli inizi della sua professione ama raccontare grandi storie con sincerità e con un approccio moderno, non impostato e autentico al wedding reportage.
Nella mia professione di fotografo matrimonio Napoli mi pongo nei confronti degli sposi come un attente osservatore e un curioso ascoltatore che accoglie le coppie di in studio e sin dal primo sguardo e dalla prima stretta di mano, cerca di capire desideri, sogni e di cogliere ciò che rende unico e speciale il loro amore.
Come scegliere il fotografo a Napoli per il vostro matrimonio per realizzare un wedding reportage all’altezza dei vostri sogni? Quali sono le domande da fare al reporter di matrimoni e a voi stessi? Qual è il costo medio di un fotografo matrimonio Napoli e in Campania? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.
Ph: Luca Salvemini
Tutte queste domande sono sicuramente molto importanti per contattare il reporter più adatto ai vostri gusti e al modo in cui immaginate l’album fotografico che racchiuderà i ricordi più belli di una giornata indimenticabile. Ma non si tratta di una scelta semplice e tanti sono gli aspetti da valutare.
Fotografo matrimonio Napoli Salvemini Photography: un reporter sincero
Naturalezza, spontaneità, autenticità: come fotografo matrimonio Napoli questi sono i tre valori più importanti che cerco di mettere in ogni scatto e che guidano la mia professione.
Amo definirmi un reporter sincero, proprio perché voglio raccontare ogni coppia per quello che è: senza fronzoli, senza far prevalre il fotoritocco sulla bellezza la poesia della verità. L’amore è il più autentico tra i sentimenti e le foto che andranno a raccontare la realizzazione di un sogno devono rispecchiare la purezza e l’autenticità di qualcosa di così prezioso.
Nel momento in cui iniziate a organizzare le vostre nozze, la scelta di un fotografo di matrimonio che possa rispecchiare il vostro stile è tra le più importanti.
Cercando sui motori di ricerca “fotografo matrimonio Napoli”, avrete a disposizione un mare di possibilità. Ogni wedding reporter ha il suo stile, il suo approccio, le sue tecniche.
Sfogliando tra le gallery del mio sito e leggendo questo e altri articoli del blog, capirete come amo concepire il wedding reportage. Se siete arrivati fino a questo punto e volete approfondire, continuate a leggere l’articolo, vi accompagnerò alla scoperta di alcuni servizi fotografici di matrimonio realizzati a Napoli e in Campania.
Prezzo medio per un fotografo matrimonio Napoli
Chiaramente, la questione economica è un aspetto non di poco conto nella scelta del fotografo per il vostro matrimonio a Napoli. La possibilità sono tante ed è logico che più sono complesse le richieste e le vostre esigenze e più il prezzo sale.
Qual è il prezzo medio per un fotografo matrimonio a Napoli?
Molto dipende dalla qualità e dalla ricercatezza del lavoro, dall’esperienza del wedding reporter e dai servizi base che vengono inclusi nel servizio fotografico. Il mondo della fotografia wedding è più complesso di quanto si possa pensare e tante sono le variabili. In linea di massima, possiamo dire che i wedding reporter possono soddisfare ogni disponibilità di budget.
Per quanto riguarda i servizi offerti da Salvemini Photography fotografo matrimonio a Portici, a Napoli e in Campania con studio a Portici, distinguiamo due pacchetti:
- Wedding
- Wedding Plus
I costi per questi due pacchetti variano in base all’utilizzo di alcuni servizi extra come il drone.
Per conoscere nel dettaglio i nostri prezzi fotografo matrimonio Napoli, cliccate per scoprire in cosa si differenziano i due pacchetti e contattatemi per fissare un incontro conoscitivo.
Sono laureato in psicologia clinica e lavoro da molti anni come wedding reporter. So bene che il matrimonio è qualcosa in cui il lato umano e il guardarsi negli occhi rivestono un aspetto troppo importante per limitare il discorso a una cifra fredda scritta su un sito. Amo incontrare le coppie, ascoltarle e capire come scrivere una bella storia insieme e creare un rapporto empatico sin dal primo sguardo.
Quanti fotografi per un matrimonio a Napoli?
Salvemini Photography, studio esperto nel wedding reportage a Napoli offre agli sposi che scelgono di rivolgersi a noi una coppia di fotografi e un operatore che si occupa di realizzare riprese video.
Due fotografi sono fondamentali per riuscire a cogliere tutti quegli attimi spontanei che caratterizzano una giornata ricca di emozioni autentiche.
Non solo gli sposi, ma anche amici, parenti, genitori offrono sorrisi e sguardi incantati che consentiranno al wedding reporter di realizzare scatti capaci di scaldare il cuore e di accendere in chi li guarderà un ricordo autentico. L’album fotografico del matrimonio deve saper raccontare una storia attraverso le immagini ed emozionare anche a distanza di tanti anni. Per questo, il mio studio opta sempre per un reportage autentico e per foto non impostate.
Il mio approccio come fotografo matrimonio Napoli
Sono un fotografo per matrimoni a Napoli che nella sua carriera ha avuto modo di realizzare tantissimi wedding reportage in città e in provincia e nel resto della Campania.
Non solo matrimoni nella nostra regione, ma anche in altre località italiane come Roma e all’estero.
Sono un fotografo specializzato in Destination Wedding Italia e ho realizzato numerosi scatti di engagement session e raccontato le nozze di coppie che dall’estero hanno deciso di venire in Italia per celebrare le nozze. Una tendenza sempre più in crescita negli ultimi anni quella del Destination Wedding Italia che rappresenta un importante fattore di sviluppo del turismo del nostro paese.
Un mix di esperienze che mi ha permesso di creare un mio stile, di imparare a capire le coppie e cosa le rende uniche sin dal primo incontro.
Nella sezione Wedding Stories del sito Salvemini Photography fotografo matrimonio Napoli, troverete alcuni dei racconti per immagini che ho realizzato in questi anni; suggestioni che vi accompagneranno tra le emozioni e i ricordi di coppie che mi hanno scelto per immortalare il loro amore.
Vi cito solo un esempio di wedding reportage a Napoli e in Campania che mi ha regalato grande gioia e mi ha permesso di esprimere al meglio la mia visione della fotografia per i matrimoni.
Il matrimonio a Marechiaro di Ana e Carmine, ha avuto come cornice uno degli scenari più romantici e sognanti della città. Un gozzo ha condotto gli sposi al ristorante, un simbolo semplice ma potente di un evento che ha avuto solo venti invitati!
Semplicità, autenticità e capacità di gioire per le piccole cose. Rivedere negli scatti i sorrisi di questa coppia mi lascia sempre incantato.
Oltre agli scatti a Marechiaro, ho avuto la possibilità di realizzare parte del wedding reportage a Castel dell’ovo. Un servizio fotografico che racchiude l’anima mediterranea della città e la potenza del mare e dell’amore.
Se cercate un reporter d’amore che sappia creare un vero legame empatico con voi e sappia capire al volo i vostri desideri, non vedo l’ora di conoscervi e di fare una lunga chiacchierata con voi. Contattatemi per il vostro wedding reportage a Napoli, in Campania o nel resto d’Italia!